Regolamento Combattimenti

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Blue†
» Posted on 23/1/2011, 19:15 by: Blue†




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I Combattimenti

Si parla di combattimento quando due persone iniziano a lottare tra di loro usando gli Alice.

Esistono due tipi di combattimento: il Combattimento Scolastico, ed il Combattimento Reale.

Il Combattimento Scolastico prevede come minimo la presenza di due studenti, che combatteranno tra loro, e di un professore, che farà da giudice (Possono lottare anche più studenti a patto che si sfidino lo stesso numero di persone per squadra). Solitamente i Combattimenti Scolastici vengono svolti nei tornei, ma a nessuno studente è vietato di organizzare un combattimento d'allenamento con un professore.

Il Combattimento Reale prevede la presenza di due o più Pg e di un admin (definito Narratore). I Combattimenti Reali vengono svolti senza un arbitro e regole precise. Sono appunto detti anche Illegali perchè non rispettano i canoni di un normale combattimento (Es: barare, essere cinque contro uno, non avere un giudice qualificato, etc).
Solitamente si trovano Combattimenti Reali in una quest, o quando due pg si sfidano durante una ruolata.

Però ATTENZIONE:

● Il combattimento può avvenire dovunque e in qualunque momento, sia all'inizio di una ruolata, sia in mezzo, e sia alla fine.

● Due Pg non vuol dire due studenti. Con "Pg" sono sottointesi tutti i personaggi del gdr, compresi insegnanti, inservienti, preside, etc.

● La "presenza di un admin" non significa per forza la "presenza di un professore/preside".
Infatti nei Combattimenti Illegali non vi è la presenza di insegnanti, prima di iniziare a combattere illegalmente dovete avvisare un admin che controllerà il combattimento, non farà da giudice, solamente controllerà la situazione e come procede la ruolata.
Per richiederne uno, fatelo in questa discussione seguendo il modulo, non inviate mp allo staff.

● Nessuno vieta di organizzare Combattimenti Reali con un pg che ruola da arbitro (deve comunque essere un membro dello staff.)

● Ovviamente, visto che si parla di Combattimenti "Illegali", si può barare.

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Come combattere?

Ora che abbiamo spiegato i due tipi di combattimenti passiamo a cosa bisogna fare durante il loro svolgimento.
Il combattimento che sia Scolastico o Illegale, non cambia di molto.
Nel primo caso sarà un professore a segnare l'inizio della sfida, nel secondo caso sarà un admin sottoforma di "Narratore" a segnarlo.
Per chi non lo sapesse, il Narratore è una figura interpretata dallo staff che può gestire tutti gli avvenimenti e le riuscite di un attacco dei Pg del gdr.
Il Combattimento finisce quando uno dei due pg non ha più Pv.

I combattimenti verranno strutturati in turni.
Un turno deve essere composto da quattro fasi, che comprendono anche il messaggio d'inizio da parte di un admin/mod.

1a Fase - Lo staffer farà, come ho detto prima, da Narratore; e deciderà chi dei due Pg farà la prima mossa.

2a Fase - Il Pg che il Narratore ha scelto per iniziare, deve attaccare l'altro.

3a Fase - L'altro Pg dovrà cercare di difendersi dall'attacco subito.

4a Fase - Il Narratore dichiara se l'attacco è riuscito, oppure se l'altro Pg è riuscito a difendersi bene.

Dopo che il Narratore ha terminato con la quarta fase, si inizia il secondo turno. Il Pg che nel primo turno non ha attaccato, lo farà nel secondo turno, così come il Pg che non si è difeso nel primo, dovrà farlo nel secondo, etc.

L'ultimo messaggio di ogni turno spetta sempre al Narratore, il quale dovrà specificare Danni Subiti e variazione degli altri punti statistica.
Il Narratore alla fine di ogni combattimento dovrà decretare il vincitore. Solo colui che riuscirà a descrivere meglio dell'altro sia attacchi che difese riuscirà a vincere. Più potenti saranno i punti statistica più danni subirà l'altro pg.

Esiste poi un caso particolare. Se la vostra Resistenza va a 0, dovrete impiegare vari turni per recuperarla, dopo un turno la resistenza sale di 5 (non può salire oltre il massimo). In questi turni, il vostro pg può solo scappare e difendersi, o attaccare (in quest'ultimo caso non recupererà resistenza). Se viene colpito in un turno, oltre a ricevere punti danno la sua resistenza non salirà. Se tutti e due i pg non hanno più Resistenza. Tutti e due possono nascondersi e riposarsi, oppure attaccare senza l'ausilio dell'alice.

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Punti Statistica e Calcolo Danni

Punti Salute (PS) 100
Livello 1
Esperienza 0/100
Attacco 30
Difesa 20
Resistenza 55
Velocità 25


Questa è la tabella dei valori (di livello 1), questi valori, naturalmente, non rimangono invariati, ma cambiano perfino alla creazione della scheda. A seconda di quale forma di alice sceglierete all'inizio alcuni valori cambieranno.
Ma ora analizziamoli tutti.
Punti Salute: La "vita" del vostro pg, quando un attacco dell'avversario va a segno, questa cala. Se arriva a 0 hai perso.
Livello: Il livello del vostro pg, a seconda di quanto è alto i valori saliranno.
Esperienza: Dopo una lezione, un allenamento, un combattimento si guadagnano punti esperienza, quando si arriva al massimo si aggiornano i valori e si sale di livello. (Es. Guadagni 10 Exp. eri a 90/100, ora sei a 100/100. Sali al livello 2, modifica le statistiche e torna a 0/100.)
Attacco: La forza di attacco del vostro pg, tramite questa si può calcolare i danni all'avversario.
Difesa: Tramite questo valore i danni al vostro pg saranno inferiori.
Resistenza: Quando il vostro pg utilizza il suo Alice, la resistenza cala. Quando questa arriva a 0, non si può più usare l'alice, finché non la ricarichi.
Velocità: Determina chi attacca per primo.

L'unico modo per deviare o schivare gli attacchi avversari è ruolare al meglio l'azione.

Il calcolo dei danni è molto semplice, basta risolvere questa semplice espressione:
CITAZIONE
Attacco - Difesa + Bonus Alice - Variazioni * Numero Dado : Bonus Alice Avversario

Il Bonus Alice è valido solo se esso è in grado di offendere.
Le Variazioni sono degli avvenimenti (decisi dal Narratore) per cui il pg che attacca ha delle complicazioni (caviglia rotta, dolore al braccio, bloccato...).
Il Numero Dado è un numero estratto con un generatore di numeri casuali tra l'1 e il 5.
Il Bonus Alice Avversario è valido solo se l'avversario ha un alice in grado di difendere e lo utilizza.
I valori dei bonus e delle variazioni sono calcolate dal Narratore e vengono influenzati molto dalla narrazione.
Comunque, tutti questi calcoli verranno fatti dallo staff, quindi non preoccupatevi e buon divertimento!

Per informazioni chiedere nell'apposita sezione.

Edited by Blue† - 9/4/2011, 12:22
 
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